CANAVESE BARBERA - Mangiare in canavese 6.0

Mangiare in Canavese
Mangiare in Canavese
Vai ai contenuti
Mangiare in Canavese
Canavese Barbera
Canavese Barbera

Vitigni:
Barbera 100%

Caratteristiche:
Barbera di qualità , ottenuta con un'accurata selezione delle uve già  nel vigneto. Vino rosso rubino tendente al granata, di ottima struttura, profumo vinoso, netto e persistente, sapore armonico e corposo.

Il Vino:
Nessun altro vino rosso italiano, negli ultimi anni, è cresciuto nella stima generale quanto la Barbera che da sola copre metà  della superficie vitata della regione.
E' il simbolo della viticoltura piemontese, dove da il meglio di se per attributi di colore, corpo, bouquet e sapore, ineguagliabili altrove. Si è soliti sostenere che l'uva, meglio di qualsiasi altro frutto riesca attraverso il vino a trasmettere all'uomo i sapori della terra.
La Barbera fa molto di più, riesce a trasmettere anche il carattere dei Piemontesi: caparbio, a volte scontroso, burbero, ma sempre costante schietto, legatissimo alle tradizioni eppure aperto a quell'innovazione che gli permette di mantenere integra la propria originalità .

Abbinamenti Gastronomici:
Eccellente con primi piatti a base di ragù di carne, carni alla griglia e brasate, ottimo con selvaggina e formaggi mediamente stagionati. Aprire mezz'ora prima dell'assaggio.

Temperatura di Servizio:
Servire a 16°-18°C.

 



Torna ai contenuti